DOVE LA MAGIA PRENDE FORMA
Qui i miei body vengono pensati e realizzati… con un’esplosione di luci e colori
Tutto nasce da qui…
… dopo aver capito le esigenze della ginnasta, body con maniche o senza maniche, con gonnellino o senza gonnellino, dopo aver scelto i colori, preso le misure e disegnato il bozzetto, si inizia a realizzare il cartamodello.
Cartamodelli
Sul cartamodello viene rappresentata la forma del body e disegnate tutte le applicazioni che andranno cucite, serve per poter tagliare le stoffe nel modo più preciso possibile. Ogni cartamodello viene fatto sulle misure della ginnasta e costituisce dall’inizio alla fine la guida nella realizzazione del body.
Realizzazione del body
Dopo il taglio arriva la parte sartoriale, quindi tutte le varie cuciture, applicazioni, collo, maniche, gonnellino, anche questo è un lavoro che richiede particolare attenzione e precisione, per fare in modo che ogni body calzi a pennello sul corpo della ginnasta.
Aerografo in azione
Usare l’aerografo sulla stoffa permette di realizzare delle fantastiche sfumature, che danno al body un tocco di originalità. Questa è la parte più artistica e creativa del lavoro….e anche la più divertente.
Pennelli e colori
Colori, che passione! Al pari dell’aerografo, con i pennelli ed i colori si riescono a fare delle sfumature, disegni per creare un body unico ed originale.
Pietre e strass Come se piovesse
LAST BUT NOT LEAST… gli strass, tutto quello fatto fino ad ora, si trasforma sotto una cascata di strass, pietre e perle: “strassare” un body è di fondamentale importanza per far sì che in pedana lo scintillio non manchi.
… Body fatto!
Dopo settimane di lavoro, la soddisfazione di vedere il lavoro finito in tutto il suo splendore è unica, realizzare il body desiderato mi appaga e mi riempie di orgoglio, e la massima contentezza ce l’ho quando vedo il viso soddisfatto e felice della ginnasta.